Avviso Importante!

Comunico a tutti i lettori che avendo cambiato squadra (sono passato dall’Edelweiss Jolly alla Sammartinese) non riuscirò più ad aggiornare questo blog, nato per mia iniziativa.

Mando quindi un grosso in bocca al lupo a tutto l’Edelweiss per la stagione che dovrà affrontare e colgo l’occasione per invitare tutti al blog che ospiterà tutti gli articoli della mia carriera agonistica: Matteo Paolini e i suoi guanti.

P.S. Se qualcuno dell’Edelweiss (Pardolesi forse?) volesse continuare l’attività di questo blog mi può contattare all’indirizzo edelweissjolly@yahoo.it

Mercato Edelweiss

Acquisti: Guerra Matteo (p, Bertinoro), Bosi Enrico (d, Alfonsine), Cangini Giampiero (c, Nuova Rumagna), Grassi Valerio (a, Sammartinese)
Cessioni: Paolini Matteo (p, Sammartinese), Poggi Gianluca (p, Bertinoro), Vallicelli Francesco (p, Predappio), Petrocchi Alberto (d/c, svincolato), Portolani Matteo (c, Carpino), Galletti Alessandro (a, Carpino)

Edelweiss – Loops Ribelle 2-1: il dvd di un’impresa

edelweiss_vs_loops_dvd.jpg

Da qualche giorno è disponibile su richiesta il dvd della partita Edelweiss – Loops Ribelle, vinta valorosamente dai nostri ragazzi per 2-1 contro la ben più attrezzata formazione ospite.

Chi fosse interessato ad averne una copia può richiederla per e mail all’indirizzo edelweissjolly@yahoo.it

Chi va e chi viene…

calciomercato1.jpg

In queste settimane estive che seguono la fine del campionato passato e precedono il campionato prossimo, come tutti sanno, il calcio giocato cede il passo al calciomercato. Ed è proprio dei nuovi acquisti e delle cessioni in “casa Edelweiss Jolly” che voglio parlarvi oggi.

Come ormai tutti quelli dell’ambiente sapranno, il mister Raffaele Montalti, dopo una favolosa annata che ha portato ad una sofferta salvezza, lascia la panchina della prima squadra per tornarsi ad occupare a tempo pieno del settore giovanile della società. Al suo posto mister Massimo Vittozzi, ex Sammartinese, così come il nuovo direttore sportivo Massimiliano Biondi che sostituisce Lucio Tassinari.

Dal lato giocatori, gli affari conclusi in entrata sono il portiere Guerra, lo scorso anno in forza al Bertinoro, e il capocannoniere del nostro girone di prima categoria (gir. G), ovvero Grassi dalla Sammartinese. In uscita per ora, il sottoscritto, ovvero il portiere della passata stagione Paolini, approdato alla Sammartinese.

Tutto l’Edelweiss Jolly in festa!

Questo sabato (16 giugno) a partire dalle 16 fino a notte fonda l’Edelweiss Jolly festeggierà la chiusura della passata stagione agonistica!

Tutti i tifosi, i ragazzi del settore giovanile, della prima squadra e i corrispettivi amici e genitori sono invitati!

Segnalo e invito tutti a partecipare a una curiosa competizione che si terrà alle 22.30, la Dama Alcolica: segue la locandina dell’evento…

damaalcolica.jpg

L’Edelweiss vince la Juventus Academy Cup

finali_naz_academy07.jpg

Il week end scorso (9 e del 10 Giugno 2007) i ragazzi del 1994 dell’Edelweiss Jolly, dopo aver vinto le varie tappe delle selezioni nazionali, si sono ritrovati a Torino per affrontare nella finalissima della terza edizione della Juventus Academy Cup le altre due finaliste: l’US Isola di Procida da Napoli e l’AC Ossona da Napoli.

Ebbene, è con piacere che annunciamo che i nostri ragazzi hanno vinto il torneo in una serratissima finale contro l’Isola di Procida che ha combattuto strenuamente fino alla fine. La finale infatti, conclusasi sul 2-2, ha assegnato il titolo solo dopo gli “shoot-out”.

La notizia è segnalata anche sul sito della Juve Soccer School: per leggere clicca qui!

Complimenti ragazzi! 🙂

Mangiata di fine anno!

Questa sera con la mangiata di fine anno insieme alla dirigenza dell’Edelweiss si è chiusa ufficialmente la stagione!

Eccovi qualche foto dell’evento e della partecipazione di Mr. Montalti a Video Regione per il programma “Parola di Gastone“, ovvero il guida al campionato made in Romagna: se ne sono viste veramente delle belle!..appena riesco a convertire in file la cassetta su cui ho registrato tutto ve la pubblico on line! 🙂

Mangiata di pesce a Cervia

mangiata_pesce_edelweiss.jpg

Giovedì scorso, grazie alla generosità del mitico DS Lucio Tassinari, la squadra, nell’ambito dei grandi festeggiamenti per la salvezza raggiunta, è stata portata a mangiare il pesce.

Gag e scherzi si sono succeduti a raffica: qui vi propongo alcuni video che ho girato con il mio cellulare!
Continua a leggere

Stagione 2006/07: le statistiche della squadra!

festeggiamenti_edelweiss.jpg

Venerdì scorso, durante la mangiata della squadra per festeggiare la salvezza Mr. Montalti ha distribuito il “Pagellone” di fine anno, un simpatico depliant dove per ogni giocatore sono stati indicati nome, soprannome, segni particolari, la cosa più (pregi), la cosa meno (difetti), un commento, il voto finale e un consiglio da amico per il futuro calcistico.

Inoltre anche il veterano difensore Zampiga ha congegnato ai compagni qualcosa di simile, scrivendo un libricino con una personalissima descrizione di ogni componenete della rosa.

Le due iniziative sono state molto apprezzate dalla squadra che ha però preferito mantenere i personalissimi contenuti dei suddetti “fra le mura degli spogliatoi”, come si dice in gergo, nonostante ci piaccia condividere tuttto con voi visitatori!

Per i curiosi/d.s. interessati a portare via qualche elemento dalla rosa dell’Edelweiss rendiamo invece disponibile le statistiche sulle presenze in campionato e agli allenamenti di ogni calciatore…

Continua a leggere

Edelweiss Jolly ospite della Juventus

Ieri sera una delegazione dell’Edelweiss composta da Mr Montalti, il presidente Zannoni, il d.s. Galeotti e alcuni ragazzini del ’94 è stata ospite della Juventus all’hotel Casali di Cesena, dove la squadra era arrivata per affrontare la trasferta di questo pomeriggio, in quanto rappresentanti di “Juventus Soccer Schools” per la provincia di Forlì-Cesena.

I nostri amici sono stati poi intervistati da Juventus Channel così come il sottoscritto, che aspettandoli fuori dall’hotel cercando di scattare qualche foto interessante è riuscito anche ad ottenere un autografo di Del Piero sulla maglia della Juventus! (vedi qui)

Eccovi qua alcune foto: