Borgovilla

Vai ai contenuti
BORGOVILLACALIOSPORT BARLETTA
Sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2023/24
Categoria Allievi:2007/2008
Categoria Giovanissimi:2009/2010
Categoria Esordienti;"011/2012
Categoria Pulcini;2013/2014
Categoria Primi Calci;2015/2016/2017
ORGANICO

Presidente:
Azzarito Luigi
Vice presidente:
Carpagnano Cosimo
Presidente onorario
Lombardi ruggiero
Direttore sportivo:
Diella Cosimo Pio
Segretario:
Azzarito Luana
Mister Allievi:
Carpagnano Cosimo
Mister Giovanissimi:
Azzarito Luigi
Mister Esordienti:
Cristallo Ruggiero
Mister Pulcini:
Lattanzio Ruggiero
Mister Piccoli Amici:

Preparatore Portieri:
Di Lecce Ignazio
IL PRESIDENTE ONORARIO     RUGGIERO LOMBARDI

ll presidente  onorario dell‘A.S. D. Borgovilla Calcio Sport è Ruggiero Lombardi, da 40 anni presidente dell'Associazione, Ex portiere, appasionato di calcio giovanile con oltre quarant'anni passati nel calcio dilettantistico e giovanile pugliese.Grazie anche alla sua tenacia e al suo trascinate impegno la società in pochi anni ha raggiunto traguardi importanti che portano la A.S.D. Borgovilla Calcio Sport ad essere considerata in poco tempo tra le società di settore giovanile meglio organizzate della regione. "Prima di tutto bisogna crederci" ci fa sapere Lombardi "Le nostre attività legate sul volontariato si riescono a portare avanti solo se si hanno grandi motivazioni interiori. Noi tutti molte volte ci chiediamo del perché rubiamo il tempo al nostro lavoro e alle nostre famiglie; domande a cui, naturalmente, è difficile dare delle risposte. Personalmente ritengo che tutti, a un certo punto della propria vita, sentano la necessità di fare qualcosa per gli altri; c'è chi si impegna in attività molto più importanti e preziose della nostra. Noi cerchiamo di avviare i nostri ragazzi alla vita attraverso un'educazione e socializzazione che solo lo sport sa offrire. Naturalmente sappiamo che questo è poca cosa rispetto a chi offre il proprio impegno in attività molto più utili, ma è l'unica che sappiamo fare, quindi cerchiamo di dare il massimo in questo".

CARO PAPA'

Lo sai che quasi mi mettevo a piangere dalla rabbia quando ti sei arrampicato sulla rete di recinzione, urlando contro l'arbitro? lo non ti avevo mai visto cosi arrabbiato! Forse sara anche vero che lui ha sbagliato, ma quante volte io ho fatto degli errori senza che tu mi dicessi niente ...... Anche se ho perso la partita ..... per colpa dell'arbitro ..... , come dici tu, mi sono divertito lo stesso. Ho ancora molte gare da giocare e sono sicuro che se non griderai più, l'arbitro sbagliera di meno...Papà, capisci, io voglio solo giocare, ti prego, lasciamela questa gioia, non darmi suggerimenti che mi fanno solo innervosire: ..... tiraaaa!, .... passaaaaa!!!, .... buttalo giù!!! ... Mi hai sempre insegnato a rispettare tutti, anche l'arbitro e gli avversari, e di essere sempre educato.
E se buttassero giù me? quante parolacce diresti?, Un'altra cosa, papà quando il mister mi sostituisce o non mi fa giocare, non arrabbiarti. lo mi diverto anche a vedere i miei amici stando seduto in panchina.Siamo in tanti ed é giusto fare giocare tutti.E, per piacere, insegnami a pulire le scarpe da calcio. é giusto fare giocare tutti.
E, per piacere, insegnami a pulire le scarpe da calcio.Non é bello che tu lo faccia al posto mio. Scusami, papà,
ma non dire alla mamma al ritorno della partita: "oggi ha vinto"o "ha perso": dille solo che mi sono divertito e basta:
E poi non raccontare che ho vinto perché ha fatto un goal bellissimo.Ho battuto il pallone dentro la porta perché il mio amico mi ha fatto un bel passaggio, il mio portiere ha parato tutto, perché, insieme agli altri miei amici, ci siamo impegnati moltissimo: per questo abbiamo vinto.E ascoltami papà: al termine della partita, non venire nello spogliatoio per vedere se faccio bene la doccia o se so vestirmi. Che importanza ha se mi metto la maglietta storta? Papà devo imparare da solo! Sta sicuro che diventero grande lo stesso anche se
avrò la maglietta rovesciata. E lascia portare a me il borsone: vedi? C'è stampato sopra il nome della mia squadra e mi fa piacere far vedere a tutti che gioco io a pallone.Non prendertela, papa, se ti ho detto queste cose,lo sai che ti voglio tanto bene ...... ma adesso é gia tardi.Se arrivo ultimo il mister non mi fara giocare,

    



NBORGOVILLA CALCIO SPORT
BORGOVILLA CALCIO SPORT
Barletta
Borgovilla Calcio Sport
Torna ai contenuti