Sbaraccata…e oggi si inizia da capo

Scusate il ritardo, ma dovevo farlo almeno prima dell’avvio della nuova stagione.
Queste le perle della memorabile serata del Convento. A voi il giudizio.

 

The movie

Come giusto sigillo a questa sofferta stagione, un mio personale omaggio.

Buona visione!

Salvi!

In attesa di altri contenuti celebrativi…

20120528-112940.jpg

Un messaggio a tutti..in vista di domenica

Su ispirazione del bomber Christian “oggi la partita la risolvo io” Bighi, ecco un video-messaggio per tutti, in vista di domenica!

 

I vizi della cucina

A Bronzolo, si sa, prevale sempre la passione e la qualità. Ecco quello che succede spesso, dopo allenamento. Sfido io, a trovare un altro ambiente dove esistono abitudini così belle.

 

Scene dal campo

Qualche retroscena…direttamente dal campo!

 

Trasferta di carattere…e di rabbia

Ipotizzare un pareggio alla vigilia della partita contro la (ormai ex) capolista era una prospettiva su cui tutti avrebbero posto una firma.
L’evolversi della partita, in effetti, da giustizia al pareggio di 1-1.

Ma andiamo con ordine.

Nonostante le numerose assenze e la panchina ridotta, la formazione del Bronzolo (orfana del Mr. e guidato in panchina da Markus) ha dimostrato grande carattere e temperamento, riuscendo anche a mostrare qualche buona trama di gioco.
Unici nei di un primo tempo passato a tenere bene il campo e cercare di offendere sulle ripartenze sono state sicuramente il non aver capitalizzato un’insistente azione di attacco con bryan, che conclude a lato, e il colpo di Davide “Shiro” Borti, che d’istinto colpisce la palla con la mano.

Il secondo tempo la partita è proseguita sulla falsariga del primo, con una buona organizzazione qualche contropiede interessante.
Da ricordare il coast-to-coast di Luca che a momento realizza il gol della vita dopo una cavalcata dalla proprio l’area.

Ma come ogni partita che stagna sullo 0-0, a deciderla è sempre un episodio. Su un’azione concitata in area l’avversario rovescia verso la porta colpendo il malcapitato Borti che colpisce il pallone col gomito mentre salta. Rigore e secondo giallo su secondo fallo di mano. Squadra in 10.
Dal dischetto Maraner colpisce il palo, ma vola era sulla traiettoria (sapeva dove avrebbe calciato) e proprio mentre la palla torna in gioco una strepitosa uscita di pedro fa ripartire l’azione: baba porta palla in progressione fino a servire a bryan la palla per l’1-0. Incredibile in via laghetto.

In 10 la squadra fatica a contenere le azioni avversarie, che si fanno sempre più insistenti seppur confusionarie.
Sull’unica disattenzione arriva il gol del pareggio, con un colpo di testa ravvicinato su un cross che si doveva assolutamente evitare.

Il resto della partita ha poco da raccontare, se non qualche rischio da ambo le parti e la consapevolezza di aver portato via un ottimo punto contro la squadra che guardava tutti dall’alto della classifica.

Il bicchiere sicuramente mezzo pieno viene reso amaro dal post-partita.
Dopo il canonico terzo tempo bomber Bighi si accorge di non avere più il portafogli, e lo stesso accade per capitan pedro che accusa il furto dei soldi delle multe.
Un bruttissimo episodio che rende la domenica molto amara, nonostante l’ottima prestazione sportiva.

Ma si sa, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Un clima emozionante

Questi sono i reperti colti prima della gara casalinga contro il Chiusa, prima che uscisse il sole.

Solo a Bronzolo.

20120428-140324.jpg

20120428-140356.jpg

 

La parola del bomber:

Una vittoria fondamentale

Ci voleva una vittoria. E vittoria è stata. Sofferta, sudata ma infine, meritata.

L’11 di partenza nella difficile trasferta di Aldino: Concolino, Michelon, Bortignon, Pedrotti (C), Vettoretto, Tormena B., Pasini, Sadei, Tormena A., Franza, Bighi.

L’ inizio è stato difficile, a tratti pareva diventare la solita “maledetta” domenica, con tanta sofferenza e la solita brutta possibilità di prendere un gol da un momento all’altro.

Ma proprio quando meno lo si aspettava, ecco il barlume di luce. Un tiro insidioso ma non irresistibile di zanza si trasforma nel gol che potrebbe essere definito il gol della svolta.

Passare in vantaggio, per la formazione bronzolotta, è sicuramente un toccasana.

L’unico problema sta nel fatto che tra tutte le ottime qualità della squadra, non vi sia quella di saper gestire un vantaggio.

E così si arriva inesorabilmente al pareggio, con una sfortunata autorete di Mighe, e si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.

La ripresa è stata forse la più bella risposta sul campo che la squadra bronzolotta abbia mai dato dall’inizio del campionato.

Agonismo, corsa, cattiveria, raddoppi, pressing. E qualche ottima intuizione di gioco. La voglia di fare risultato era tanta, molto superiore a quella dell’Aldino.

Da menzionare la fantastica rete di alex (secondo gol in due partite) che al volo di destro mette la palla sotto la traversa e fa esplodere la panchina e tutti i sostenitori della squadra. Grandissimo gol per il leprotto.

E così anche la fortuna inizia a girare, quando un rilancio di Mighe si trasforma in un’insidia per il portiere locale, permettendo all’arcigno difensore di rifarsi della sfortunata autorete.

Ma come in ogni occasione, non mancano i colpi di scena. Uno sventurato rinvio di Vetto finisce per alimentare l’azione degli avversari, che sfondano sulla sinistra costringendo mighe Bryan al fallo. Rigore e punteggio che torna in bilico: 3-2.

L’ultima parte di partita è stata una sofferenza. Nemmeno la rete di bomber Bighi, al suo primo sigillo con la maglia bianco-verde, a coronamento di una prestazione maiuscola, fornisce la giusta tranquillità al finale di gara. Ma si sa: col Bronzolo non ci sono mai cose senza emozioni.

Sul finire di gara, nonostante il punteggio favorevole, non si sono sprecati i colpi di cuore, soprattutto quando una percussione sulla sinistra dell’aldino costringe mighe al fallo. Secondo rosso ed espulsione.

 

Al triplice fischio finale si sprecano i sorrisi e gli abbracci. E finalmente si può gioire con i canonici cori celebrativi post-vittoria negli spogliatoi.

Grandi tutti!! 3 punti d’oro massiccio.