Bacigalupo 0-2 Calcio Sicilia

di Dario Pecoraro

Se dobbiamo trovare un tratto distintivo per la nostra squadra è quello legato a ciò che rappresentiamo come nome e tradizione. Per questo motivo non possiamo ne dobbiamo trovare scuse per la sconfitta contro la più solida ed organizzata squadra del Calcio Sicilia.

Non è pero giustificabile che a causa della defiance di una pedina la partita inizi già persa.

Siamo un gruppo e come tale abbiamo il dovere di entrare in campo per giocare ed onorare la maglia. Come appena accennato l’avversario si è mostrato da subito superiore sfruttando al meglio le occasioni e penetrando con troppa facilità la nostra difesa in cui l’estremo difensore ha sentito troppo la partita come ex e non ha potuto esprimersi come al suo solito, si sa gli ex o puniscono o subiscono.

Un Calcio Sicilia ben organizzato su tutti i fronti, fraseggio perfetto, cambi di gioco ma sopratutto una gabbia per i nostri attaccanti, partita ben studiata e ben affrontata. Ai nostri è bastato poco per capire quale dovesse essere l’infausto epilogo finale. Bene Misseri (una piacevole costante) che è riuscito a sacrificarsi su diversi ruoli.

… Ma va bene così ci può stare, non abbattiamoci è dagli errori che si ricomincia, complici anche una serie di infortuni che hanno compromesso un organico forse troppo risicato e che hanno costretto il nostro Mister Oddo ad un lavoro di continua rimodulazione della squadra.

Rimbocchiamoci le maniche e torniamo a lavorare per preparare al meglio la prossima partita. Un plauso va proprio al nostro caro Mister che nonostante non abbia passato una settimana facile, è riuscito a dare grinta e serenità ai nostri ragazzi alle famiglie ed a tutto lo staff.

FORZA BACIGALUPO.

PRIMA SCONFITTA PER LA BACIGALUPO

DSCN0220

Ed eccola è arrivata la prima sconfitta per la Bacigalupo; nel difficile campo del Valle Iato (finale 2-0), c’è poco da dire i nostri bravi avversari hanno meglio interpretato la partita in un campo ,in gran parte impantanato, che ha messo in grande difficoltà i nostri giocatori (fin troppo tecnici).

Il rammarico del nostro mister è quello di non aver visto entrare mai in partita i suoi ragazzi, una partita persa fin dal fisco di inizio ma interpretata benissimo dai nostri avversari che lottavano ed attaccavano ogni pallone.

Si perde così la testa della classifica,  siamo ad appena alla quarta giornata di campionato, siamo già tutti al lavoro per la prossima gara, come dire bisogna provare l’amarezza della sconfitta per potere apprezzare in pieno la dolcezza della Vittoria.

FORZA RAGAZZI! FORZA BACIGALUPO!

Non c’è due senza tre!

mercoledi 10 set_4

*nella foto Riccardo Meli

 

di Dario Pecoraro,

Ed arriva anche la terza vittoria di fila per la corazzata Bacigalupo del mister Oddo che ha all’attivo 8 gol fatti e zero subiti;

inizio gara sprintoso per la Bacigalupo che al 12′ purga la rete avversaria con il gigante Riccardo Meli che con un tiro da fuoriclasse la mette dentro;

dopo appena cinque minuti ci riprova con un pallonetto che però si infrange sulla traversa, la partita è combattuta al centro campo fine al termine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia come il primo, la Bacigalupo sempre all’attacco fino a quando su calcio d’angolo il portiere avversario la fa grossa mettendosi la palla alle spalle, ed è 2-0.

Ma è al 4′ che Meli in gran forma sigla la sua prima doppietta complice proprio il portiere avversario che non trattiene la palla che gli passa sotto le gambe.

Da rilevare un gol regolare non assegnato a Paolo Giordano a causa della poca visuale da parte dell’arbitro che tutto sommato ha ben arbitrato.

In buona sostanza,  ragazzi sempre attenti e determinati, con qualche piccola correzione apportata dal mister Oddo, buona la prestazione di Schiazzano che in qualche occasione ha lanciato verso la porta avversaria i nostri attaccanti, confermando che chiunque entri in campo da il suo contributo alla causa con generosità.

Un abbraccio caloroso va a Samuele Ricciardi ed Andrea Gebbia che a causa infortunio mancano a questo gruppo fantastico.

Lotta dura senza paura, grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere.

UNDICI LEONI

ASD BACIGALUPO 3-0 TERZO TEMPO

(Marcatori al 21′ del primo tempo Marco Lo Bue; al 4′ ed al 6′ del secondo tempo rispettivamente Adriano Buccafusca e Samuel Bologna)

Ancora un risultato positivo quello della seconda giornata di campionato che ci fa guadagnare  i primi tre punti dentro casa. I nostri ragazzi si sono imposti su una solida squadra come il TERZO TEMPO grazie all’ impegno ed alla  concentrazione  mantenuta per tutta la gara, grazie ad una difesa granitica,  Piero Ricciardi, Alessandro Misseri, Sergio Riccobono-Brio ed Adriano Buccafusca, che hanno interpretato benissimo la manovra del fuorigioco. Cosa dire poi di un vero fuoriclasse come Samuel Bologna, di poche parole ma generoso come pochi, ma è tutto l’organico che lavora bene,  siamo solo all’inizio tante sono le sfaccettature ancora da migliorare.

Consapevoli che la strada intrapresa è lunga e colma di ostacoli, a partire proprio dalla prossima di campionato contro l’ASD CANTERA RIBOLLA (gg. 01/10/2014), i nostri ragazzi entrano in campo consapevoli della storia che rappresenta questa “maglia” ma fino ad oggi si meritano l’appellativo di Calciatori della grande BACIGALUPO.

DSCN0210 DSCN0212

Ad un passo dalla promozione

di Giuseppe Ricciardi.

Eccoci ci siamo! Dopo tanta fatica, dopo alcune battute di arresto dovute anche al magro organico della squadra che ha messo in serie difficoltà il mister Oddo, che ha praticamente lavorato in una situazione di continua emergenza, come dicevamo ci siamo! Siamo ad un passo dalla promozione al Campionato Regionale. In fondo anche se il passato della Bacigalupo è glorioso, in questo primo campionato dalla rinascita, siamo ripartiti da zero e possiamo considerarci una matricola anzi non azzarderei a definirci una Cenerentola del Campionato Regionale Sperimentale.

La vittoria di oggi (Tommaso Natale 2-3 Bacigalupo) ci permette di affrontare la prossima decisiva gara contro i nostri diretti avversari per la promozione, la ASD CITTA’ DI CARINI, con maggiore serenità e fiducia. I nostri ragazzi oggi hanno interpretato al meglio la gara ed hanno messo sul campo l’unico suggerimento del Mister Oddo, “giocate con il cuore”.

FORZA RAGAZZI SIETE STATI IMMENSI.

BUONA LA PRIMA

 

TIEFFE PARMONVAL 0-2 ASD BACIGALUPO

DSCN0199

Inizia con una vittoria fuori casa,  il campionato della Bacigalupo che è passata a Santa Flavia (PA) sul campo della Tieffe Parmonval.  L’emozione dell’esordio non ha impedito ai nostri ragazzi di mettercela tutta per regalare al loro Mister Giovanni Oddo, artefice della rinascita di questa storica squadra, un ritorno con vittoria.

 

Marco Lo Bue

Marco Lo Bue

Entrambi le reti segnate al primo tempo (11′; 25′) da Marco Lo Bue che come il resto della squadra non si è risparmiato in una caldissima giornata di sole, la partita al di la del risultato non è stata per niente semplice poiché la squadra di casa aveva un centrocampo compatto con buone giocate. E’ stato  grazie all’ottimo lavoro in fase difensiva il motivo per cui il portiere(Emanuele  Di Salvo) non è stato chiamato a difficili interventi ma che si è mostrato pronto nel bisogno. Ottimo alla fine del secondo tempo l’apporto di Enrico Schiazzano entrato in sostituzione di Tony Leone.  Al termine della gara il mister ha voluto dedicare questa vittoria ai due compagni bloccati in panchina da un’infortunio ma frementi per tutta la durata della gara.

Complimenti Mister: BUONA LA PRIMA!

Finalmente è arrivata!

Vittoria! Eccolo il nostro bomber che ha segnato una doppietta nel test di ieri contro i nostri amici del “Ciccio Galioto” (1-2 il risultato finale), infatti grazie a questa opportunità che questi nostri amici ci concedono è possibile per entrambe le squadre misurare i risultati della preparazione in vista dell’ormai imminente avvio del campionato che avrà inizio Sabato 18 Ottobre 2014.

Piero Coppola

Il mister Oddo ha speso elogi per tutta la squadra, ciò nonostante, il lavoro deve continuare con la speranza di poter recuperare alcuni ragazzi della rosa che durante la fase di preparazione hanno avuto qualche leggero infortunio.

1ottobre

Secondo incontro amichevole precampionato

Venerdì ultimo scorso si è svolto presso il campo di “Ciccio Galioto” la seconda partita amichevole del precampionato nuovo test per i nostri ragazzi che ha permesso al nostro Presidente/Mister Oddo di valutare le risorse a sua disposizione.

A detta di Oddo la squadra nonostante il passivo di 4-1 ha ben figurato anche perché le compagini fino ad ora affrontate presentavano diversi “fuori quota” rispetto ai nostri ragazzi, ciò nonostante il lavoro svolto fino ad ora comincia a dare i suoi frutti sopratutto in termini di atleticità,  resistenza e nelle geometrie.

Tenete duro ragazzi che l’appuntamento più importante sta arrivando!

PRECAMPIONATO

mercoledi 10 set_2

Ci troviamo quasi al termine della preparazione atletica, la stagione  agonistica è iniziata con le prime partite amichevoli.

Contro la squadra del Borgonuovo a Palermo il risultato è stato un passivo di 3-1 ma questo primo test,  che ha visto i nostri ragazzi in forte ritardo di preparazione rispetto agli avversari, ha fatto emergere tante indicazioni positive.

In primo luogo i nostri ragazzi hanno corso per l’intera durata della partita nonostante le gambe risentissero del lavoro dei giorni precedenti, in seconda battuta non è mai mancata da parte di tutto l’organico la voglia di far bene creando varie occasioni da gol non concretizzate dagli attaccanti.

Il nostro Presidente nonché mister, Giovanni Oddo è comunque apparso contento della prestazione ma sopratutto della voglia di gioco mostrata da tutti i ragazzi.

E’ un buon inizio che ci fa ben sperare.