AS Darwin VS SS Romulea

85 5 0
                                    

È Giovedí 2 Ottobre e come ogni Giovedí vado agli allenamenti. Stavolta c'è anche Victor che, peró, non mi degna di una parola.
Passano due orette e l'allenamento finisce. Javier cade a terra dolorante. Tutti si spaventano e poi il capitano dice:- Argh... Voglio giocarla la partita Sabato io. In due giorni passa tutto. Su mister-: ed il mister:- Mi dispiace Javier. Hai la caviglia ferita. Ti daró il riposo per due settimane. Non puoi giocare cosí. Come terzini giocheranno Jacopo e... Lorenzo-:
IO?!? Proprio io? E subito Victor replica:-Mister ma no! Sa lei cosa succede se perdiamo. Non puó mettere quella mezza calzetta-: e io:- Lo vedremo in campo chi è scarso-: e Gabriele e Jacopo annuiscono.

È il giorno. È il 4 Ottobre e oggi giochiamo la seconda partita del girone B contro la Romulea. Mi reco al campo con nonno e papá con la macchina. Mi preparo. E l' AS Darwin è in campo. Victor poi si avvicina e mi mormora:- Bada bene pivello. Per me vincere le gare è piú importante di quando tu creda-: Mi allontano e vedo la Romulea entrare in campo. Usano un 3-4-1-2. È la seconda partita in trasferta questa per la mia squadra. Sarà dura. Salutiamo gli spettatori e fischio d'inizio! Ricevo palla subito e smisto. Ho l'ansia...
E per noi si mette in salita visto che al 15' l'attaccante avversario sfodera una tecnica il RUGGITO DELLA TIGRE! Gigi prova ad usare la PARATA ARDENTE, ma nulla da fare. È rete!!! La palla viene colpita mentre è potenziata dall'energia di una tigre. 1-0 per il Certosa!!
Da quel momento in poi ci prendono gusto. Mi rubano palla e al 20' ,ancora con il RUGGITO DELLA TIGRE dell'attaccante di nome Haustin, segnano. 2-0!!! La vedo dura.
Ancora palla a me la passo a Victor che tira e il portiere avversario la para. Continuiamo ad tirare ma il portiere è una saracinesca. Le para tutte.
Ricevo ancora palla e sul pressing faccio un retropassaggio tutto tranquillo. Gigi era tra le nuvole e invece di stoppare la mia palla, scivola... Non ci voglio credere. È autogol. 3-0 per la Romulea! E siamo al 30'. 5 minuti dopo Germano prova con il TIRO SONICO, ma il portiere avversario usa la celeberrima MANO DI LUCE!! Para il pallone con la mano lucente come fosse fatto di ovatta.
40': l'altro attaccante avversario che si chiama Leonardo spara un missile dalla distanza Gigi la devia sul palo interno, ma la palla entra! 4-0!!!
45': Il centrocampista avversario dice:- vai con l'Assalto Tuonante !-:
Era una tattica micidiale. Tutti i giocatori della Romulea si passano la palla all'indietro, che accumula energia e poi Leonardo spara la palla piena di energia nella nostra area di rigore. La palla libera energia. E noi difensori non riusciamo a fermare Haustin che sfrutta subito l'occasione con il RUGGITO DELLA TIGRE. Rete! 5-0!!! È un disastro!
Fine primo tempo sul risultato di 5-0 per la Romulea. Il mister mi cambia. Sono tutti delusi.
Ho capito da loro tattica. La loro forza sta nel portiere e soprattutto nelle due punte Leonardo e Haustin. Il primo ha il tiro potentissimo e l'altro è un gran finalizzatore.
Inizia la ripresa... Passano i minuti e non succede niente di spettacolare. Tutti a passare il pallone, quando sul calcio d'angolo segna di testa il difensore della Romulea! 6-0! Quando fischia l'arbitro?
Nei minuti finali Victor trova la gioia personale con la STOCCATA MICIDIALE. 6-1.
L'arbitro fischia. È finita ed abbiamo perso 6-1. Che disastro!
Victor corre subito negli spogliatoi da solo.
Lo seguo di nascosto e lo sento parlare al cellulare:- Scusami papá non so come sia potuto succedere-:
Sento anche la voce del telefono:- Siete una squadretta! Ho detto a Massimo di allenarvi bene ed ecco il risultato. Lo capisci che se non arrivate in finale, perdo la scommessa e addio soldi. La mia Fortitudo in finale deve battersi contro di voi. Se verrete eliminati prima della finale puoi dire addio al calcio-:
Il padre di Victor è l'allenatore della Fortitudo. Giá lo sapevo ma non immaginavo volesse guadagnare soldi sulle nostre vincite. C'è molto da scoprire qui...

Inazuma Eleven: Avventura italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora