ORGANIGRAMMA SOCIETARIO STAGIONE 2016/2017

cropped-nuovo-logo-romanina.jpg

PRESIDENTE – Gianluca Di Vittorio
DIRETTORE SPORTIVO – Tiziano De Palo
RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE – Emanuele Di Vittorio
TEAM MANAGER – Gianni Zampetti
RESPONSABILE MATERIALE TECNICO – Giuseppe Farcomeni
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI – Paolo Crocca; Paolo Simonetti; Andrea Casale
SEGRETARIA – Cinzia De Palo
ADDETTA STAMPA – Chiara Masella
RESPONSABILE PREPARAZIONE ATLETICA – Prof. Norman Forestieri
PREPARATORE PORTIERI – Marco Felici
ALLENATORE JUNIORES ELITE – Emanuele Di Vittorio
ALLENATORE ALLIEVI ELITE – Massimo Brugnetti
ALLENATORE GIOVANISSIMI ELITE – Lorenzo Capuano
ALLENATORE ESORDIENTI – Guiducci Simone
ALLENATORE PULCINI – Norman Forestieri
ALLENATORE MINI PULCINI – Luca Di Schiena
ALLENATORE PICCOLI AMICI – Norman Forestieri
ALLENATORE MINI CICCIOLI – Michela Mancini
SPONSOR TECNICO – Joma
FORNITORE UFFICIALE – MedaSport
SOCIETA’ AFFILIATA ALLA B&A SPOR ORTE CALCIO A 5

MASSIMO BRUGNETTI ALLA GUIDA DEGLI ALLIEVI ELITE

MASSIMO BRUGNETTI

 

La Virtus Romanina è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo di mister Massimo Brugnetti che allenerà i ragazzi della categoria Allievi Élite. I ragazzi hanno già avuto occasione di conoscere e apprezzare mister Brugnetti, vincendo insieme il Trofeo Provincia di Roma con un grande primo posto. La prima conoscenza ha già portato grandi risultati, diamo il nostro più caloroso benvenuto a Massimo Brugnetti, certi che insieme continueremo a vincere.

MASSIMO BRUGNETTI – “Mi è stato proposto un progetto molto serio che mi ha spinto subito ad accettare questa offerta, le aspettative su questa squadra sono importanti, abbiamo una squadra modesta e proveremo a crescere insieme in questa nuova avventura. L’Élite è una categoria non facile ma con il lavoro e la serietà possiamo arrivare a grandi risultati, sono molto contento di questa opportunità e ringrazio per questo i signori Di Vittorio. Siamo già riusciti ad alzare un trofeo battendo squadre che tecnicamente, in questo momento, sono molto superiori a noi ma nel calcio a 5 niente è impossibile. Devo ringraziare i ragazzi, che sono riusciti ad interpretare al meglio le poche cose che sono riuscito a dirgli visto che ero appena arrivato”.

MISTER CAPUANO ALLA GUIDA DEI GIOVANISSIMI ELITE

capuano

La società Virtus Romanina è lieta di annunciare l’arrivo, nello staff, di Lorenzo Capuano al quale verrà affidata la guida dei Giovanissimi, neo promossi in Élite. Una categoria importante affidata ad un giovane di talento, proveniente dalla S.S.Lazio Calcio a 5, con tanta voglia di far crescere i ragazzi in questa importante stagione. La sua passione ha convinto Emanuele Di Vittorio a sceglierlo come mister: “Ho puntato su mister Capuano perché ho visto la sua passione e la voglia che aveva quando mi ha parlato, è un ragazzo laureato e molto preparato al quale lascio i miei Giovanissimi, che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato importante in Élite”.

LORENZO CAPUANO – Talento e passione a servizio della Virtus Romanina: “Dopo la positiva stagione nella S.S. Lazio avevo voglia di cimentarmi in una nuova esperienza e la Virtus Romanina, che è un’importante realtà nel mondo del Calcio a 5, mi offre la possibilità di realizzarla. Sarà una stagione sicuramente impegnativa e il mio obiettivo principale è quello di non deludere le aspettative della società, sarà importantissima la loro crescita sportiva, provando ad arrivare più in alto impossibile in un campionato Élite che è una novità per i Giovanissimi. La preparazione atletica sarà fondamentale per costruire le basi di una stagione che si prospetta certamente lunga e impegnativa. Non vedo l’ora di iniziare. Colgo l’occasione per ringraziare la S.S.Lazio Calcio a 5 e Andrea Colaceci che mi hanno dato la possibilità di crescere in una realtà importante, ancor di più ringrazio Emanuele Di Vittorio e Norman Forestieri per avermi proposto questo incarico”. In bocca al lupo a mister Capuano per questa nuova avventura, certi che insieme a lui la Virtus Romanina si prenderà grandi soddisfazioni.

60′ PER SOGNARE. GIOVANISSIMI PRONTI A FESTEGGIARE L’ELITE, IL CORONAMENTO DI UNA STAGIONE FANTASTICA

12919778_1095797477139874_8206315300242653266_n

Solo una gara separa i Giovanissimi della Virtus Romanina dalla vittoria del girone D e dalla promozione diretta alla categoria Élite. Un campionato esemplare per questi ragazzi, che con grinta, cuore e tanta passione sono riusciti ad arrivare a questo importante obiettivo.
Percorso – Dopo tanti giorni di allenamento e sacrifici arriva il traguardo sperato ed inseguito da inizio campionato e sabato potranno coronare il sogno dell’Élite, in casa, contro il Città Eterna. Il loro percorso è stato esemplare, fatto di 23 vittorie, una sconfitta e un pareggio con ben 186 gol fatti e 28 subiti, fino ad ora migliore attacco e migliore difesa del girone D. Una vittoria meritata per questi piccoli campioni che sicuramente onoreranno anche la categoria Élite.
Virtus Romanina – Come tutti gli anni la Virtus Romanina rende i ragazzi protagonisti del calcio a 5. Nella prossima stagione ci saranno ben tre categorie che affronteranno la massima serie, ovvero l’Élite: La Juniores Élite, protagonista di un grande campionato, sopratutto nel girone di ritorno, che ha terminato la stagione in quarta posizione; gli Allievi Élite che, dopo un campionato di alti e bassi, mantengono la categoria vincendo una grande gara nei play-out contro L’Airone per 6-1; e infine i Giovanissimi che nella prossima stagione saranno Élite.

ORGOGLIO LEPADATU. GOL IMPORTANTE CON LA NAZIONALE UNDER 21 RUMENA, DI VITTORIO: “UN VANTO PER LA VIRTUS ROMANINA, COMPLIMENTI”.

IMG_6252

La Nazionale Rumena Under 21 colleziona una grande vittoria in rimonta contro la Moldavia per 3-4. Ad andare a segno per la Romania, il giovane George Lepadatu, un vanto per la Virtus Romanina che lo ha visto crescere, dalle giovanili fino alla Juniores Élite dove da capitano, lo scorso anno, ha conquistato il primato. Passato ora al Kaos Futsal rimane sempre motivo di grande orgoglio per la società romana. Immancabile le congratulazioni del Presidente Gianluca Di Vittorio.

P1020730

GIANLUCA DI VITTORIO — “Tantissima soddisfazione per Lepadatu, possiamo dire di averlo cresciuto in casa visto che era davvero un bambino quando è arrivato alla Virtus Romanina. Grazie alla sua voglia di lavorare è riuscito sempre a far vedere il suo meglio e, da parte nostra, è stato fondamentale farlo giocare sempre in una categoria superiore rispetto alla sua età. Per noi è un motivo di vanto, dimostrazione del buon lavoro che tutto lo staff svolge ma sopratutto per l’opportunità che diamo ai giovani di crescere e arrivare poi a calcare importanti campi. Questo deve essere di buon auspicio per tutti i ragazzi che stanno credendo nel nostro progetto. In bocca al lupo e complimenti a Lepadatu per la Nazionale e per la bella stagione, in una società importante come il Kaos”.

AVANTI COSÌ. MISTER MAGALHAES HA OBIETTIVI CHIARI: “VOGLIAMO VINCERE PER CONQUISTARE I PLAY-OFF, DOBBIAMO ANCORA DIMOSTRARE TANTO”.

Un’altra sfida attende i ragazzi della Juniores Élite della Virtus Romanina, dopo la vittoria contro il Valentia per 0-11 mister Magalhaes soddisfatto dei risultati è pronto con i suoi ragazzi ad affrontare la Sporting Club Palestrina.
MARCELLO MAGALHAES – “Sono soddisfatto del gioco che la squadra sta creando in queste ultime gare, contro il Valentia i ragazzi hanno giocato bene vincendo ma sopratutto convincendo. Hanno partecipato tutti alla vittoria, ogni giorno lavoriamo tatticamente, tecnicamente e mentalmente per migliorare e guadagnarci punti importanti. Ovviamente il nostro obiettivo è vincere cercando di arrivare ai play-off per poi dimostrare che questo gruppo ha tanta qualità e voglia di far bene”.

SPORTING CLUB PALESTRINA – Pronti a scendere in campo contro la Sporting Club Palestrina per la diciottesima giornata di campionato, gara vinta nel girone di andata per 5-1: “Giocare in trasferta è sempre difficile – commenta mister Magalhaes – e anche contro il Palestrina sarà così, ma sappiamo che sono punti importanti e che dobbiamo assolutamente portarli a casa, non abbiamo più la possibilità di commettere errori se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Stiamo preparando la gara come sempre, con tanta concentrazione e tanto allenamento, questi ragazzi mi stanno dando soddisfazioni ma sono convinto che possono dare ancora di più, hanno ancora un ampio margine di miglioramento”.

EN PLEIN. GRANDI VITTORIE PER TUTTO IL SETTORE GIOVANILE. MISTER SEBASTIANI CI RACCONTA I SUOI GIOVANISSIMI

Un altro week-end emozionante per tutta la Virtus Romanina. Vittorie importanti per tutte le categorie del Settore Giovanile che colleziona l’ennesimo en-plein.
Juniores Élite – Partiamo dalla Juniores Élite che porta a casa due risultati importanti in questa settimana: il primo è assolutamente da incorniciare, un 8-5 ai primi della classe della Carlisport Cogianco, con una fantastica prestazione di tutti i ragazzi e sei reti firmati dal giovane Caique Silva; altra vittoria importante nel recupero della nona giornata di campionato contro l’History Roma 3Z, i ragazzi portano a casa altri tre punti grazie al risultato finale di 5-2.
Ottimo risultato anche per i ragazzi Allievi che vincono per 0-4 in casa della Brillante Torrino Futsal (doppietta di Altavilla e una rete per Gatti e Petrariu), con una grande prestazione collettiva e tante gare davanti da giocare da grandi protagonisti.
Giovanissimi A – Se si parla di vittorie loro sono i più grandi protagonisti, un gruppo fantastico e una squadra che fino ad oggi ha regalato è certamente continuerà a regalare grandi emozioni. Nell’ultima gara, prima del girone di ritorno, i ragazzi prendono altri punti in casa dell’Aurelio NordOvest, vincendo per 4-7 con tripletta di Gatti, doppietta di Farcomeni e gol di Rossi e Mazzenga.
Giovanissimi B – Anche loro collezionano una grande vittoria, infatti, contro il Fiumicino 1926 i ragazzi di mister Sebastiani vincono per 7-4. Tanta soddisfazione per questi ragazzi che stanno crescendo ed è proprio il mister a raccontarci i progressi di questa squadra.

DSC_0234

MISTER SEBASTIANI – “I miei Giovanissimi sono un gruppo di 16 ragazzi tra i 2001 e 2003, partiti a Settembre con in panchina me e mister Forestieri. Io personalmente mi trovo alla mia prima esperienza da allenatore ma devo dire che fin qui, grazie al supporto di mister Forestieri, stiamo raggiungendo buoni risultati nonostante la classifica non ci vede nelle prime posizioni. La priorità per noi è la crescita dei ragazzi a livello umano e sportivo. Ci riteniamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo ma, come diciamo sempre anche ai ragazzi, mai accontentarsi, si può sempre fare di più. Rispetto alle prime partite però non gli si può negare ai ragazzi un netto miglioramento, infatti sabato siamo riusciti a tornare alla vittoria per 7-4 contro una buonissima squadra quale il Fiumicino, dove all’andata perdemmo per 8-1. I ragazzi hanno saputo soffrire e al momento giusto siamo stati cinici sotto porta. Questa crescita comunque è coadiuvata anche dal supporto delle famiglie sempre presenti e al quale vanno solo fatti tanti complimenti. Per il momento un voto che mi sento di dare ai miei ragazzi è una sufficienza ma mi voglio tenere stretto, perché i cavalli si vedono all’arrivo e non vorrei un rilassamento della squadra. Un ringraziamento speciale va al presidente che mi ha dato la possibilità di intraprendere questa nuova realtà, a mister Norman Forestieri che mi sta insegnando tanto, al nostro grande dirigente accompagnatore Max Storri, ai ragazzi e alle famiglie”.

PRONTI ALLA SFIDA.GARA DURA IN CASA CONTRO LA CAPOLISTA CARLISPORT COGIANCO, SILVITELLI: “ABBIAMO GIÀ PERSO TROPPI PUNTI”

  

La Juniores Élite cerca il riscatto contro la Carlisport Cogianco nella sfida della quindicesima giornata di campionato. Dopo i rinforzi e gli ultimi risultati utili, i ragazzi della Virtus Romanina proveranno in casa a sorprendere la capolista Cogianco. Così commenta Kevin Silvitelli, uno dei trascinatori di questa squadra: “Una partita molto importante per noi, consapevoli che non sarà assolutamente facile perché comunque affrontiamo i primi della classifica. Noi vogliamo assolutamente i tre punti e rispetto alla gara d’andata sicuramente sarà diverso, perché la rosa si è rafforzata e giocheremo in casa. Fino ad oggi abbiamo subito qualche sconfitta di troppo ma il nostro obbiettivo rimane sempre il terzo posto, ovviamente non sarà facile ma guardiamo partita dopo partita e vediamo dove possiamo arrivare”.

EN-PLEI. WEEK-END DI SUCCESSI PER LA VIRTUS ROMANINA, DAI PULCI ALLA JUNIORES ELITE.

12049628_960038327414972_5659866477806308458_n

Un week-end spettacolare quello di tutta la Virtus Romanina, dai più grandi ai più piccoli, tutti trionfano nelle varie categorie. un settore giovanile che da anni fa parlare di se, per successi e bravura sia dei ragazzi che di tutto lo staff compreso di allenatori e dirigenti che con passione e dedizione lavorano ogni giorno. Siamo certi che non sarà solo questo il week-end perfetto ma che, con il passare del tempo, arriveranno sempre più risultati positivi. Commentiamo questi risultati con Emanuele Di Vittorio: “Un grande fine settimana ricco di partite e di vittorie: partiamo dai pulcini 2006, pulcini 2007, esordienti 2004/05, tutte squadre vincenti che giocano sotto età, una scelta societaria che porterà molto presto altri Lepadatu, Rossi, Parisi che calcano palazzetti di squadre nazionali. Sicuramente c’è molta soddisfazione, al Petra si lavora con grande dedizione tutta la settimana, partendo dai pulcini del 2007 fino alla Juniores Élite e le vittorie sono il frutto del lavoro di tutti i tecnici, dirigenti e società”.
GIOVANISSIMI – Un percorso netto quello dei Giovanissimi che continuano a portare risultati positivi e punti. Contro il Bracelli infatti vincono per 1-3 con gol di Farcomeni, Gatti e Simonetti e rimangono in vetta: “I Giovanissimi hanno iniziato alla grande ma non ne sono sorpreso, sono ragazzi tutti cresciuti nella nostra cantera da quando avevano 6/7 anni, quindi ora si godono primato e vittorie con l’obiettivo di conquistare il campionato Elite”.
ALLIEVI ÉLITE – Sorridono anche i ragazzi di mister Forestieri, che contro la Juvenia vincono 2-4 con la tripletta di Farcomeni e un gol di Petrariu: “Gli allievi viaggiano a corrente alternata ma sono una squadra che sta dando supporto alla Juniores. In tutti i suoi effettivi ci sono ’99 che molto presto faranno parlare di loro”.
JUNIORES ÉLITE – La squadra di mister Pozzi guadagna altri tre punti importanti, vincendo per 5-1 contro la Sporting Eur Palestrina. Ancora Farcomeni a segno con un’altra tripletta e gol di Viniciu e Petrariu: “La Juniores è un capitolo a parte, il cambio di guida tecnica e i due diversi modi di gioco vengono, settimana dopo settimana, assimilati dalla squadra. Sicuramente nel mercato di Dicembre sarà puntellata la rosa e allora avrà tutte le carte in regola per puntare in alto”.

POZZI DICE SÌ. CAMBIO DI PANCHINA PER LA JUNIORES ÉLITE DELLA VIRTUS ROMANINA PRONTA AD ESSERE DI NUOVO PROTAGONISTA

Cambia il tecnico sulla panchina della Juniores Élite della Virtus Romanina. Come è ben noto Mister Marcelo Magalhaes è alla guida della B&A Sport Orte in serie B e per via del grande impegno che richiede questa categoria si è deciso, di comune accordo, di lasciare la panchina della Juniores Élite. Facendo parte dello stesso progetto, Virtus Romanjna e B&A Sport Orte, siamo certi che le strade con mister Magalhaes non si divideranno. La società e tutti i sostenitori della Virtus Romanina ringraziano di cuore il mister per tutto quello che di buono ha portato avanti nella passata stagione convinti che, su qualsiasi panchina, sarà capace di portare un grande aiuto e una grande passione per questo sport.

Allo stesso tempo la società è lieta di annunciare l’arrivo di mister Armando Pozzi. Un tecnico che non ha bisogno di presentazioni; una grande carriera alle spalle, sia come giocatore che come C.t. che nella passata stagione ha guidato l’Ardenza Ciampino con ottimi risultati. Diamo così il benvenuto a mister Pozzi, con le parole del Direttore Sportivo della Virtus Romanina Tiziano de Palo: “La nostra scelta è stata dalla volontà della società di compiere un grande percorso con Armando, ovviamente in circolazione è uno dei migliori. Le sue caratteristiche sono quelle di mettersi sempre in gioco e la sua grinta si associa molto con la linea della società. I nostri obbiettivi sono ovviamente, dopo due finali conquistate in 3 anni, quella finalmente di vincere questo campionato ed approdare tra le prime 8 squadre d’Italia”.

Facciamo qualche domanda al nuovo tecnico:

Mister Pozzi, cosa l’ha spinta ad accettare questa panchina?
“Diciamo una serie di cose: sicuramente il fatto di aver conosciuto Gianluca Di Vittorio come persona più di una volta, per cui l’impatto è stato più che positivo, anche con il loro progetto e tutto ciò che lo circonda. E’ chiaro che egoisticamente parlando anche il fatto in questo momento di stare senza panchina ha avuto il suo peso, quindi tutte e due le cose hanno inciso. La Virtus Romanina comunque ha progetti ambiziosi e ha una società che nel settore giovanile ha sempre investito molto bene, ha le idee chiarissime, vuole vincere. Ho scelto con molto piacere di calarmi in questa nuova realtà, per me sicuramente affascinante, molto diversa, perché la Juniores è tutto un altro campionato ma con molto entusiasmo e molta voglia ho sposato questo progetto”.

Come sono andati i primi allenamenti?
“Ho trovato un gruppo sicuramente molto disponibile, dobbiamo bruciare abbastanza le tappe, mi aspetto sicuramente qualche altro innesto in corso d’opera perché siamo un po’ pochi. La rosa è buona e ci sono molti ragazzi validi, c’è anche il gruppo degli Allievi aggregato, insomma è un buon gruppo, è chiaro che per puntare a vincere il campionato italiano, che è quello che la società chiede, serve qualcosina ancora di più. L’ambiente è ottimo e i ragazzi sono molto seri, in gamba e mi fa molto piacere lavorare con loro, è chiaro che l’esperienza nel giovanile è dura per cui anche per me è una prova, però sono abbastanza orgoglioso e stuzzicato da questa possibilità. Sicuramente l’aver conosciuto due persone, soprattutto Gianluca Di Vittorio e Tiziano De Palo mi hanno fatto una buonissima impressione, poi io sono una persona che va di getto sulle impressioni quindi credo e spero di non sbagliare su questo”.

Si parte subito con la prima gara contro il Valentia?
“Sì, l’esordio è fuori casa contro il Valentia, logicamente una società che conosco solo per sentito dire. Sicuramente dovrò avere più indicazioni possibili per quanto riguarda campi, dimensioni e quant’altro ma ci sono i dirigenti che sono molto tecnici sotto questo punto di vista quindi non ho problemi; speriamo quindi di ripartire bene perché questa squadra ha perso una paio di partite importanti, non ce lo possiamo permettere perché il girone è molto difficile e quando gli obiettivi sono importanti c’è poco margine di errore; c’è più di una squadra che può arrivare tra le prime tre e quindi dobbiamo fare bene e fare punti più possibile”.

IMG_1752